Angelo Diliberto e…il “SUMMER JAMBOREE”


Lettera al SINDACO di Senigallia.

Gentilissimo Sindaco, la prossima sara’ la quindicesima edizione del “Summer Jamboree” ricordo ancora l’emozione della prima edizione, e’ ormai un format che fa parte della mia vita e che mi lega ancora di piu’ a Senigallia, mia patria estiva di jesino “doc”.

Ma ad Angelo quando gliela diamo questa cittadinanza onoraria, quando lo inseriamo nei cittadini illustri, fategli un bel regalo, e’ ora che  la citta’ gli ricambi il suo impegno donandogli il riconoscimento piu’ ambito per un “cittadino”.

Gli economisti sono impegnati a paragonare la crisi attuale con quella degli anni trenta. Mi piace pensare che la risposta a quella crisi e’ stata negli anni successivi ’40 e ’50, la gioia dello swing e successivamente del Rock. Ho ancora davanti agli occhi la serenita’ e la spensieratezza di coppie di tutte le eta’, di tante nazionalita’, capaci e non,  mentre ballano, divertendosi immersi nel ritmo.

Si e’ chiusa un’altra splendida edizione del “Summer Jamboree”, Ragazzi……la crisi c’e’ ……..ma se ce da ballare si balla!!

IMG_1658

IMG_1638 IMG_1586

Annunci

Un pensiero su “Angelo Diliberto e…il “SUMMER JAMBOREE”

  1. Gentile signor Genangeli,
    la ringrazio per questo bel post sul suo blog, che ho letto con curiosità e interesse.

    E la ringrazio anche per l’impegno e per l’affetto che ha dedicato a questa manifestazione, entrata ormai a pieno titolo nella vita e nella storia della nostra città. Una manifestazione capace di raccogliere in ogni edizione un successo crescente, con visitatori e apprezzamenti da ogni parte d’Europa.

    Ha ragione, è ora di premiare il suo primo ideatore e promotore. Ma le confesso che più che la cittadinanza onoraria, mi piacerebbe vedere Angelo finalmente, e definitivamente, un cittadino residente nella nostra città.

    Credo che accoglierlo sarebbe un bel regalo per noi, per lui, e per la città che insieme abbiamo contribuito a far diventare la capitale della cultura americana degli anni ’40 e ’50.

    Un caro saluto.

    Il Sindaco
    Maurizio Mangialardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...