Non hai fatto il militare ? AIAIAIAIAI….


60° Corso Allievi Ufficiali Aeronautica Militare Italiana – Firenze 1982

copia di photo-2018-12-21-09-45-58Non hai fatto il militare ? AIAIAIAIAI….

questa che segue la mail integrale di un mio commilitone:

09/12/2018

“Caro Giorgio,

lo scorso novembre ho terminato la mia vita militare iniziata il 7 gennaio 1982.

In occasione del mio congedo, mi è venuto spontaneo ripensare a quelle persone che in qualche modo e per qualche tempo hanno percorso parallelamente e vicino a me un pezzo di cammino e , pertanto, il ricordo mi è tornato in modo facile ed improvviso al buon Giorgione Genangeli, compagno di camerata e di partecipate e sentite emozioni. E’ stato bello ritrovarti anche solo con il pensiero, mi si è scaldato il cuore al ricordo di noi poco più che ragazzini, che trovatici improvvisamente in un mondo ed una vita nuova e diversa.

De Ionna, Genangeli, Lombardini, Marcelli, Massafra, Rigon, Zucchi……..Quante sveglie, adunate, marce e libere uscite con cambi di abito nei bagni della stazione.

Ricordo con piacere l’ affiatamento che si instaurò fra di noi, una bella e sincera amicizia, una di quelle che forse, solo la naja riesce a creare.

Dopo tale premessa, non ti sembrerà, forse, più molto strano se ho cercato in rete qualcuno che rispondesse al nome di Giorgio Genangeli, da Jesi, e quando, con grande emozione e piacere ho trovato addirittura una tua foto abbinata al norme cercato, mi è sembrato normale sfruttare l’indirizzo mail ivi riportato per farti arrivare il mio “nostalgico” pensiero.

Ho anche cercato e rispolverate le foto, gelosamente custodite, che ci ritraggono assieme alla SGA, in alcuni momenti di vita da AUC.

Se ti fa piacere e qualora tu non le abbia più, te ne manderò volentieri una copia.

Non ti tedio oltre, anche perché mi auguro che pure tu sia mosso, se non dal piacere, dalla curiosità di ricontattare un commilitone del mitico 60° corso e che, pertanto, usi il numero che ti riporto di seguito per rinverdire quei ricordi e soddisfare curiosità relative al prosieguo della nostra vita.

Ah, ho letto che hai due figli, ma hai sposato la tua fidanzata di allora che mi sembra di ricordare si chiamasse Patrizia?

Spero di poterti sentire a breve

Con sincero affetto ed immutata simpatia”

BRIVIDIIIIIIIIIIIIIII….grazie LEONARDO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...